costa rica animali in costa rica

costa rica turismo
info  viaggi  turismo  tutto il meglio di costa rica

•  home     clima  •  cartina    spiagge    parchi nazionali  animali  • natura    vulcani   sport  viaggi    birdwatching  isola del cocco  cucina   feste  info •  geografia    storia 

 

 

costa rica ha una grande varietà di uccelli come il quetzal
 

in costa rica ci sono molte rane multicolore tra gli animali di costa rica

costa rica  molte specie animali nei parchi in costa rica

animali di costa rica

 

Chi ama gli animali e desidera vederli liberi nel loro ambiente naturale ha nella Costa Rica una delle destinazioni che non può mancare. La incantevole e lussureggiante  natura di Costa Rica attira appassionati da tutto il mondo grazie alle sue biodiversità e ad un ecosistema eccezionali   che la rendono un vero giardino dell’Eden. D’altra parte, se un’area immensa del  territorio è destinata  alla natura ed ai parchi di  Costa Rica è facile pensare che anche gli animali occupino un posto rilevante e siano presenti in Costa Rica con  grande abbondanza . La fauna è eccezionale con oltre 250 diverse specie di mammiferi tra i quali citiamo: bradipi, scimmie cappucino, scimmie urlatrici , scimmie dal muso bianco , altri vari specie di scimmie ,  procioni , coati , pisote ,  tapiri , armadilli , pipistrelli ,  diverse specie di eleganti felini tra questi il giaguaro, il coguaro nero , il puma ,  l'ocelot  ed il piccolo margay una specie di delizioso gattino selvatico simile ad un ocelot in miniatura ;  inoltre più di 850 specie registrate di uccelli abitano con  gioiosa abbondanza  le foreste , i parchi  e le coste e tra i tanti uccelli di Costa Rica ricordiamo gli incantevoli quetzal splendenti , le eleganti spatole rosate , i fenicotteri,  i multicolori ara macao ( grandi pappagalli multicolore) , i bellissimi tucani , il tucanetto smeraldino  vari tipi di rilucenti colibrì,  il montezuma oropendola,  il yiguirro, il  trogone testarossa ,  il gufo dagli occhiali , il falco sghignazzante, e persino la rarissima aquila arpia e tanti tanti altri uccelli incantevoli.  Nessuno quindi si stupisce nello scoprire che  Costa Rica è una delle mete più ambite per fare birdwatching attività che risulta particolarmente  facile ed appassionante per tutti , anche i meno esperti ed i neofiti , per la facilità con qui è facile vedere una gran numero di uccelli.     

Inoltre,  con oltre 3.500 tipi differenti  anche  le numerosissime ( il 10% circa del mondo)  farfalle  di  Costa Rica non mancheranno di sorprendere con i loro colori.  Per quanto riguarda  anfibi e rettili sono presenti con vari stupendi tipi di tartarughe marine tra le quali le enormi innocue tartarughe liuto , le più grandi del mondo , poi tantissimi  rane coloratissime , iguane, lucertole,  camaleonti , coccodrilli e   serpenti . Le tartarughe in Costa Rica sono presenti in numero rilevante anche perché alcune vanno a deporre le uova sulla costa del Pacifico mentre altre specie di tartarughe marine preferiscono le coste del mar dei caraibi.

I pesci popolano l’Oceano Indiano ed il Mar dei Caraibi così come i fiumi di Costa Rica per un totale di più di 1.500 diversi tipi.

costa rica  guaguari nei parchi di costa rica

costa rica pappagalli e volatili nei parchi di costa rica

 

inizio pagina

•  home     clima  •  cartina    spiagge    parchi nazionali  animali  • natura    vulcani   sport  viaggi    birdwatching  isola del cocco  cucina   feste  info •  geografia    storia    links    utilizzo sito

 

costa rica turismo costa rica

2009-2015 © costaricaturismo.it riproduzione dei testi solo salvo autorizzazione scritta e con citazione della fonte

pi08772890151